Chi siamo?

L’idea è nata da un gruppo di quattro amici legati dalla passione per la natura e per gli animali.

Abbiamo condiviso negli anni varie esperienze legate all’agrituristico, dove abbiamo potuto constatare l’importanza dello stare insieme, riscoprendo i valori della natura attraverso attività legate al cavallo e all’agricoltura.

Abbiamo deciso di intraprendere una nuova sfida, per aiutare le persone a riscoprire valori fondamentali di una volta, che sono stati persi o dimenticati nel corso degli anni a causa della frenesia e dei risultati da raggiungere ad ogni costo.

Il nostro focus: dare attenzione al cavallo, al cavaliere e alle famiglie, creando degli eventi che possano coinvolgere tutto il nucleo familiare, oltre che percorsi didattici rivolti alle scuole primarie di primo grado.


Dove siamo?


La proprietà è costituita da una parte agricola ed una boschiva per un totale di mq. 72'000 nel comune di Castiglione Olona in provincia di Varese.

Siamo facilmente raggiungibili dall’aeroporto Milano Malpensa (30 minuti), da Varese (15 minuti), da Como (30 minuti), da Milano (30 minuti) tramite il raccordo autostradale Milano-Varese, Milano-Como e la Pedemontana uscita Vedano Olona a 5 minuti e dalla Svizzera (15 minuti)

Castiglione Olona è un piccolo borgo medievale, situato fra il Lago Maggiore e il Lago di Como, in una posizione ottimale per raggiungere diversi luoghi di interesse culturale e ambientale. Castiglione è stato anche descritto dal poeta Gabriele D’Annunzio, che ne rimase talmente affascinato da ribattezzarlo “L’isola di Toscana in Lombardia”.